Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Funkyland

20 Luglio

Gratuito

Richiestissima dal pubblico ritorna la J Bees Band con la prorompente energia, i giochi di luce, le eccezionali voci e i coinvolgenti suoni, per dare inizio alla kermesse musicale con un travolgente concerto nella Piazza del Popolo, presentato dalla poliedrica Carlotta Voice Savorelli, al cui termine sarà decretato il miglior abito Funky per le 3 categorie in gara: donna, uomo, bambini.

Torna anche quest’anno Mozart, il mito, per farci ballare i migliori dj set. Un onore essere tra quegli eventi ai quali lui accetta di partecipare, dove può proporre incondizionatamente e sperimentare le sue scelte, decisamente al di fuori del solito panorama.

Condividerà la consolle con i Grasso Brothers – ormai una importante e prestigiosa realtà consolidata del Funkyland – posta all’estremità del Corso Italia, contrapposta all’altra estremità in cui si trova la postazione di Dj Lelli superfunkexperience e gli amici Luca Casali djLivio BMarco Deluca.

Prosegue fattivamente la collaborazione con la web radio FunkyRadio, che trasmetterà in diretta i dj set di Mozart e Grasso Brothers (Gino e Federico) accanto ai quali sarà collocata.

Immersi nella fiabesca e dipinta piazzetta Betlemme, la postazione con i Dj GuerzoMBMaurizio Fascia; in via Gramsci quest’anno sarà la volta di Zingabeat e delle sue sonorità sudamericane che collaborerà con i Dj Ramp e Mauvi, nelle altre due postazioni del Corso principale troveremo graditissime presenze femminili con le Dj Kyna e Bea, affiancate rispettivamente da 2Daze e Stefano Cavallotti.

E in piazza Cavour? E’ presto detto:

Eclettico, estroso, fantasioso come solo un Artista puó essere. E’ lo special guest della 12 edizione!
Collezionista appassionato, ci saprà sorprendere in un entusiasmante dj set totalmente Funky!!!

Benvenuto GAUDI al 12’ FUNKYLAND!!

Nominato ai Grammy Award per la sua produzione degli anglo-giamaicani Steel Pulse, e premiato per sei numeri 1 conquistati nelle classifiche Billboard USA e UK durante il corso della sua carriera, Gaudi si è guadagnato il titolo di uno dei produttori più ricercati della scena black music e dance internazionale.
I suoi lavori con Grandmaster Flash, Africa Bambaataa, Groove Armada, The Orb, Tricky, Lee Scratch Perry, Simple Minds, Brian Ferry, Don Letts, Savana Funk e Trentemøller, per citarne solo alcuni, hanno consolidato le credenziali di questo poliedrico musicista/produttore, che da ormai 28 anni vive e lavora a Londra nel Regno Unito. Il suo sound ha radici profonde nella black music che, con il groove irresistibile del funky e la profondità del reggae ha stregato la sua vena artistico-musicale sin da adolescente, quando alla fine degli anni 70 comincia a collezionare vinili funky e reggae, per poi espandere i suoi orizzonti verso produzioni più oscure e psichedeliche a cavallo fra l’elettronica sperimentale e la prima ondata new wave. Sono 3800 oggi i dischi che fanno parte della sua collezione, un ricco arsenale di groove da dove Gaudi per il Funkyland selezionerà meticolosamente i suoi “best of”, condividendoli con noi per scatenare gli animi dei fortunati presenti alla sua esibizione!

Tra le novità del 2024 segnaliamo l’ingresso di Davide Lelli, aka Dj Ghello.
Figlio d’arte, nato alla fine degli anni 80, cresce nutrito dalle influenze musicali del padre Giancarlo,  uno dei più famosi Dj nella scena funk italiana, e comincia ben presto ad esercitarsi coi vinili appassionandosi sempre più alla black music, al funk e alla disco anni 70 sino a diventare Dj resident dell’Arlecchino, la famosa discoteca del ferrarese nota a tutti per essere il tempio del Funky. A luglio lo troveremo in consolle accanto a Gaudi, nella piazza Cavour.

E infine, last but not least, è sempre una garanzia la postazione musicale presso il Superbar con il grande Dj Tubero,  Dj Fiffo e Mamo!

Dal parcheggio di v. Palma dell’ospedale, con partenza da via Marzocchi di fronte al civico 7a sarà attivo il solito servizio navetta che effettuerà il servizio andata e ritorno per il centro (Porta Vittoria), dalle ore 19,00 alle ore 2,30, e in tutta l’area della manifestazione troverete Street food di qualità a prezzi competitivi, birre, vini, cocktails, bar, ristoranti e osterie, perché Funkyland non è solo una gioia per l’udito ma anche per il palato!

Dettagli

Data:
20 Luglio
Prezzo:
Gratuito

Luogo

San Giovanni in Persiceto
Piazza Cavour
San Giovanni in Persiceto, Bologna 40017 Italia
+ Google Maps