Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Valtellina in Festa 2021

15 Ottobre 2021, 18:30 - 17 Ottobre 2021, 23:30

Gratuito
15 – 16 – 17 OTTOBRE 2021
VALTELLINA IN FESTA ⛰️
Parco di Villa Bagatti Valsecchi
VAREDO (MB) – Via V. Emanuele II, 48
Spazio coperto all’interno della Villa!
Continuano gli eventi enogastronomici negli spazi del Parco di Villa Bagatti Valsecchi a Varedo (MB): dopo il grande successo delle scorse stagioni e dell’ultima estate, appuntamento imperdibile dal 15 al 17 Ottobre 2021 con la 23° edizione di Valtellina in Festa, il format itinerante dedicato alla cucina valtellinese, per un weekend da non perdere!
🇮🇹 CUCINA TRADIZIONALE
🍽️ SERVIZIO BAR & RISTORAZIONE
🍺 BIRRE ARTIGIANALI
🍷 VINI SELEZIONATI
🏠 SPAZIO COPERTO IN VILLA
🎁 ASPORTO & TAKE-AWAY
🎫 INGRESSO GRATUITO
🌲 AREA RELAX CON TAVOLI
🚗 PARCHEGGIO NELLE VICINANZE
Una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina. Una kermesse ricchissima, nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati.
_______________
ORARI DI APERTURA: Venerdì dalle 18.00 / Sabato & Domenica dalle 11.00 (orario continuato a pranzo e cena)
DOVE SIAMO: Villa Bagatti Valsecchi, Via Vittorio Emanuele II 48, Varedo (MB) > Segui il link: https://goo.gl/BPcns3 < INGRESSO LIBERO
CERTIFICAZIONE GREEN PASS: Il parco di Villa Bagatti Valsecchi continua a confermare la sua natura di spazio estivo all’aperto dedicato all’aggregazione in sicurezza, tra gusto e divertimento. Il Green Pass sarà pertanto obbligatorio in occasione di tutti gli eventi in programma e le giornate di apertura, per poter continuare a garantire momenti di convivialità sicuri e nel rispetto delle regole.
La Certificazione Verde Covid-19 o Green Pass viene rilasciata con anche una sola delle seguenti opzioni:
• Persone che hanno effettuato entrambe le dosi di vaccino (validità 270gg)
• Persone che hanno effettuato la prima dose di vaccino (validità fino alla seconda dose) da 15 giorni
• Persone che hanno effettuato un tampone negativo (validità 48h)
• Persone guarite da Sars-Cov-2 e conseguente fine dell’isolamento
Sono esclusi i ragazzi sotto i 12 anni e le categorie che non possono essere soggette a vaccinazione con certificazione dell’esenzione.
PRENOTAZIONE: Ingresso gratuito (con Green Pass) senza prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti!
_______________
LA NOSTRA FILOSOFIA:
Da che mondo è mondo, Gusto e Divertimento sono simboli della vita stessa, inscindibilmente legati al piacere dei sensi più nobili, all’aggregazione e alla socialità. Entrambi sono in continua evoluzione, legandosi alla ricerca, alla sperimentazione, al mutare dei tempi, fondendo culture e orizzonti.
COME ARRIVARE:
Siamo negli spazi della Villa Bagatti Valsecchi di Varedo, in provincia di Monza e Brianza, con ingresso da Via Vittorio Emanuele II, 48. Oltre che a piedi ed in bicicletta, puoi raggiungerci in auto (ci sono tanti parcheggi nelle immediate vicinanze, ti consigliamo quello di Via F. Rebuzzini) e in treno.
* AUTO: Varedo – SP527 è l’uscita n.7 della SS35 Superstrada Milano – Meda. Qui il link Google Maps con la posizione: https://goo.gl/BPcns3
* TRENO: Siamo a 5 minuti a piedi dalla stazione Trenord di Varedo, che collega le tratte Milano Cadorna – Camnago L. (S4) e Milano Rogoredo – Seveso (S2) con frequenza regolare in circa 30 minuti. Qui tutte le info: https://www.trenord.it/it/home.aspx
LA STORIA DEL PARCO:
Villa Bagatti Valsecchi è una dimora di metà ‘800 che si contraddistingue per la sua rara eleganza e bellezza. Fu ricostruita ed eretta in chiave eclettica, fra neo-barocco e neo-rinascimentale, sulla prima originale struttura risalente al 1723, quando veniva utilizzata per sfuggire alle cicliche epidemie. Nei suoi spazi interni ed esterni si incontrano, fra le altre cose, la corte d’onore, diverse statue, una porzione dell’antico Lazzaretto di Milano, cornici, strutture e ferri battuti di pregevole fattura, la loggia ed il porticato con le colonne del Lazzaretto, l’area delle scuderie e un immenso giardino con pioppi, tigli e abeti del Libano, coltivato da un lato all’inglese e dall’altro all’italiana.
_______________
CONTATTI: info@viaaudio.it
INFOLINE: +39 389 6585903
@italiaontheroad_cibodastrada
@viaaudioeventi
@villabagattivalsecchi

Dettagli

Inizio:
15 Ottobre 2021, 18:30
Fine:
17 Ottobre 2021, 23:30
Prezzo:
Gratuito
Sito web:
https://www.facebook.com/events/360658595624523/

Luogo

Villa Bagatti Valsecchi, Varedo (MB)
Via V. Emanuele II, 48
VAREDO, MB Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo