Tiziana e Basilio
Viviamo a Milano. Siamo sposati da sette anni. Un’architetto e un radiofonico. Tutte e due con la passione per la lettura, la scrittura, il cibo, e soprattutto la Sicilia. Da anni abbiamo sempre lavorato per gli altri. Ma siccome spesso, nel nostro Bel Paese, il lavoro non viene riconosciuto con un valore adeguato, abbiamo deciso di prendere ‘la vita nelle nostre mani’, unire le nostre passioni, farle diventare un progetto e condividerlo con gli altri. Così  è nato il progetto di BEDDA cucina sicliana di strada. A bordo di un’apercar vintage abbiamo allestito una piccola cucina, per fare il nostro PANEcunzatu&cuntatu.

Il nostro sogno è partire da Milano con la nostra ApeBEDDA, destinazione Sicilia. Far assaggiare il nostro pane a più persone possibili. Arrivare fino a Stromboli. Prendere casa davanti alla spiaggia di Fico Grande, mettere dei bei gerani sul davanzale della finestra e da lì vedere il mare e il tappo del vulcano, Strombolicchio.  Parcheggiare la nostra BEDDA in giardino e quando arrivano i turisti andare al molo con l’ape e dare il benvenuto con in nostro PANEcunzatu&cuntatu. Cosa volere di più? Un BEDDA birra fresca.

Intervista

Ci presentiamo: Tiziana e Basilio. Marito e moglie, siamo innamorati della musica, della letteratura, dei viaggi, della Sicilia, del suo cibo di strada e sopratutto l’uno dell’altro, ma ‘natticchia [un po’] anche di Stromboli. L’isola con il vulcano che non dorme mai. Iddu [così lo chiamano gli isolani]