Il cibo di strada siciliano trova casa a Milano.

Per noi il cibo di strada esprime al meglio le identità e tradizioni locali. Quello siciliano è poi un vero e proprio crocevia di culture con i suoi sapori mediterranei contaminati dalle terre bagnate dal grande mare. Per questo questo motivo, oltre a portarlo in giro con l’apecar, abbiamo voluto trovargli una casa: CasaBEDDA.

Per quanto la tradizione sia da sempre intrinsecamente legata alla strada, ad un certo punto della nostra storia abbiamo voluto fare di più. Infatti, nonostante il cibo siciliano sia indissolubilmente legato alla storia, alla cultura, alla biodiversità, ai popoli e alla geografia di un certo luogo abbiamo voluto portarlo a Milano. Ma le sue tradizioni culinarie (e non solo) ci parlano anche di una cultura sfarzosa, sofisticata, barocca e stratificata ed è proprio tutto questo che abbiamo voluto restituire con CasaBEDDA: la giusta fusione tra le tradizioni locali e lo sfarzo. Un luogo ricco di tradizione, di ricette storiche e sapori locali ma con molta luce, una grande parete azzurra a rappresentare il mare e le ceramiche De Simone dipinte a mano.

Volevamo che chi entrasse da noi non si sentisse nella solita panicoteca o ristorante ma a casa: gli arredi dai mercatini siciliani parlano di vita vissuta, gli oleandri, il gelsomino, i fiori restituiscono i profumi della terra isolana. Un grosso dipinto all’entrata e un po’ di barocco nel lampadario et voilà… è come essere in Sicilia!

A CasaBEDDA ogni angolo parla di esperienze. La nostra è partita dal pane cunzato, che tanta fortuna ci ha portato con la nostra ‘apa’, come la chiamano in Sicilia. E allora, a partire proprio da lì, sulla nostra tavola non mancherà mai il pane condito in mille modi diversi e con tanto amore, per poi passare ai grandi classici siciliani: gli arancini, il cous cous trapanese, la cassata e i cannoli.


IL DELIVERY CHE CI SOSTIENE

Delivery e Take Away…

Accedi al Servizio di Delivery e Take Away