Siamo Scottadito e veniamo da San Benedetto del Tronto, una cittadina di confine tra le due splendide regioni di Marche e Abruzzo. Ed è proprio da queste che abbiamo deciso di prendere spunto per le ricette che ci contraddistinguono: non solo i tipici arrosticini ma molto di più!

Con base a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, Scottadito gira l’Italia con i suoi mezzi vintage dal 2012. Dalle Marche, Ape Scottadito è il furgoncino che unisce insieme il mare, la collina ed i monti.

Il suo menu, servito nell’inconfondibile e caratteristico cartoccio, si compone dei fritti della tradizione marchigiana e degli arrosticini di carne di pecora, tipici della cucina di strada abruzzese. Tra i primi spiccano quelli di pesce, con calamari e alici, e le olive ascolane, lavorate e farcite rispettando la tradizione e seguendo il disciplinare, proposte anche nelle varianti al tartufo e di pesce.

La passione per il buon cibo e l’amicizia che li accomuna sono al centro di questo progetto per poter portare in giro per l’Italia a bordo delle loro iconiche Api Piaggio la qualità dei prodotti.