Cantine Ceci nasce dalla semplice arte di saper amare i piaceri della vita! Il buon vino, la buona cucina, l’eleganza semplice ma genuina. Il vino è per loro da sempre sinonimo di fascino, seduzione, mistero, ma anche momento di relax. Ed è lungo questa interpretazione che si muove la loro idea.
La storia di Ceci inizia nel 1938, quando Otello Ceci, gestiva una delle più rinomate osterie della Bassa Parmense. Il vino che allietava i commensali era uno dei migliori prodotti della zona, ottenuto solo con uva locale. L’intuizione arriva forte per i figli Bruno e Giovanni che negli anni Sessanta trasformano l’osteria in cantina. E oggi i nipoti di nonno Otello da cui tutto è partito Alessandro, Maria Teresa, Maria Paola, Elisa e Chiara gestiscono un’azienda al contempo dal sapore internazionale ma anche tradizionale proprio come il loro vino: esportato in tutto il mondo ma rigorosamente legato ancora alla storia del territorio locale.
D’altronde, il Lambrusco è orgogliosamente simbolo di Parma assieme alla buona cucina dall’enorme tradizione gastronomica. E da Ceci la voglia di trasmettere tutta la tradizione e la convivialità si sente: il rosso del vino, ma anche dei tramonti sui vigneti, il legame con la terra, il clima da osteria, la gestione familiare sono elementi fondamentali.
Da questa ricca storia anche lo stare al passo con i tempi: nel 2016 nasce il lounge truck di Ceci, il primo con una tale proposta, nata dall’intuizione di associare del buon cibo italiano (anche di strada) con il Lambrusco ma non solo… Infatti, qual è il vino più richiesto?
La risposta è Otello nero di Lambrusco 1813. Considerato il capolavoro delle Cantine Ceci. Vendemmiato ai primi di Ottobre, subisce una macerazione sulle bucce a bassa temperatura di 5-7 giorni. Straordinario colore rosso violaceo e profumo pieno ed avvolgente di fragole, more e lamponi con accentuati sentori di bosco.
Ma ognuno ha i propri gusti ed esigenze: ecco perchè durante gli eventi Street Chef & Sommelier vi accompagnano nella scelta del vino giusto e nel relax di un’esperienza sensoriale tutta on the road.
Il lounge più grande d’Italia vi aspetta! Prendi la vita in rosso anche tu!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.