Siamo tre amici con un camioncino azzurro arrivato direttamente dalle poste tedesche che cucinano e distribuiscono “frit food” per le strade di Milano, ma puoi chiamarci “I Baccalà”.

Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di regalare un’opportunità culinaria diversa all’interno delle vie della metropoli lombarda. Oltre ai classici fritti, a noi piace rendere onore al nostro nome proponendo il fish and chips di baccalà e tanti altri piatti in base alla stagionalità delle materie prime. Infatti, il nostro progetto nasce proprio un venerdì pomeriggio quando, a spasso per la città abbiamo analizzato tutte le leccornie a disposizione in balìa di un languorino che non ci lasciava in pace.

Avevamo voglia di un cono di fritti. Da qui la domanda: dove poter trovare un buon fritto misto a Milano con poco? Ed ecco Giallone, il nostro primo truck che poi è diventato Cianone che viaggia per la penisola guidato da tre Baccalà: semplicemente noi Sere, Ale e Karim.

Ma attenzione! Non siamo solo baccalà: cerchiamo di fornire sempre nuove leccornie e quindi ecco, destreggiarci tra fiori di zucca in pastella fritti, carciofi e tanto altro. Se non siete milanesi non preoccupatevi, potrete trovare il nostro truck anche in giro per la penisola in diverse città. Quindi tenete bene gli occhi aperti.