“Mastersciatt Valtellina Food on the road” nasce nel 2013 dall’idea del fondatore, Salvatore Signorelli, di restaurare un furgone d’epoca, per poi girare Italia ed Europa allo scopo di esportare l’enogastronomia valtellinese. Nello specifico la scelta è ricaduta su un Mercedes L 206 D, precedentemente utilizzato dalle poste austriache e soprannominato “Tank” per la sua aria da cattivello.

Ad ogni modo, Mastersciatt vede la luce nel febbraio 2015 con la presentazione del Truck presso Lingotto Fiere a Torino… il resto è storia recente.

Perchè Mastersciatt? Letteralmente sciatt in dialetto valtellinesevuol dire rospo. Gli sciatt sono però delle frittelline croccanti di forma tondeggiante con cuore di formaggio fuso, solitamente servite su letto di cicoria. Originariamente, gli sciatt erano tipici del solo paese di Teglio, ma vengono oggi considerati una specialità dell’intera valle.

Come si presenterà Mastersciatt? Furgone allestito, con cucina scarrabile in acciaio inox, gazebo e dettagli d’epoca che ricordano usi e tradizioni dei nostri luoghi d’origine. Per quanto riguarda la nostra flotta, possiamo contare su foodtruck, apecar e stand a terra completamente brandizzati e disponibili anche per il noleggio.

Per quanto riguarda il menù, si è optato per una cucina tipica valtellinese, puntando sempre di più verso i prodotti a km 0. Nel corso degli anni l’azienda si è specializzata nel settore street food, noleggio attrezzatura, ristorazione classica, catering, grandi eventi e, in ultimo, take-away e delivery.