La storia di Saccoccia Romana inizia da ”Abitudini e follie”, un locale di tendenza nella Capitale: l’idea di Gianluca e Francesca ha preso forma!

La voglia di costruire un locale di nuova generazione che comincia dal cappuccino e cornetto e finisce con un buon piatto di spaghetti alla gricia arriva solo successivamente su strada con delle proposte che uniscano la cucina tradizionale romana a quella più moderna. Nasce così Saccoccia Romana!

Un nuovo concept che vede protagonista la pinsa tradizionale rivisitata in chiave moderna arricchita. ”Le parole chiave per noi sono: selezione delle materie prime e un’attenta manipolazione dei prodotti. Crediamo nel valore della tradizione ma siamo anche sempre aperti alle novità e alla sperimentazione. Ci teniamo che tutto quello che offriamo ai nostri clienti sia buono ma anche bello, siamo convinti infatti che l’estetica sia una parte importante dell’esperienza gastronomica e che riveli e comunichi la passione che abbiamo per questo mestiere” dicono del loro progetto Giancluca e Francesca.

Ma cos’è una saccoccia? La saccoccia è un panino di loro produzione, composto da tre farine (frumento integrale, soia e riso) con lievitazione naturale di almeno 24 ore arricchito con farciture provenienti dalla cucina romana.

Che aspetti? Mettila #insaccoccia anche tu!