L’angolo di Pe è il luogo in cui diverse tradizioni culinarie si fondono, dove la strada e la qualità convivono nell’hamburger in stile americano rivisitato all’italiana.

Giuseppe Donnici, nato a Parma da origini calabresi, è l’immagine e il fondatore dell’angolo di Pe. La cucina, la tradizione, la qualità le conosce bene Giuseppe, detto Pe, lui che rappresenta due terre così ricche a livello culinario, lui che fin da piccolo conosce diverse culture e ne resta affascinato. Così, nel 2016, riflettendo sulle particolarità del cibo di strada che cambia da un luogo all’altro, sulla sua creatività e velocità, nasce questo progetto dall’idea di cucina e filosofia di Giuseppe che sviluppa questa forma nell’ambito street food. A folgorarlo ed ispirarlo, solo un anno prima, il Castle Street Food un evento in cui molti food truck si riunirono attorno alla Rocca di Fontanellato.

In così poco tempo, una volta capito quale sarebbe stato il suo percorso, Giuseppe ha deciso di dare un nome alla sua attività chiamandola ”L’angolo di Pe” ed esordendo al secondo anno della Castle Street Food. Anche se negli ultimi anni il menù si è arricchito di molte sfiziosità, il suo punto di forza sono indubbiamente gli Hamburger: carne sempre fresca e di qualità, accostamenti originali e prodotti naturali.

Essendo di origini calabresi a Pe’ è sempre sembrato interessante portare la cucina e i gusti calabresi nell’ambito street dando modo alla gente del settore di conoscere e provare nuovi gusti culinari. Allo stesso tempo Giuseppe lavora costantemente a format sempre più nuovi con proposte e abbinamenti molto interessanti e gourmet.

Il talento di Pe’ è riconoscibile: è stato uno dei primi ad entrare in questo settore riuscendo a raggiungere traguardi strabilianti. Uno di questi è stato quello di riuscire a piazzarsi 2° nella Street food battle 2018 mostrando grande responsabilità e voglia di fare. Inoltre nel 2019 è stato selezionato ed inserito come truck nella guida del Gambero Rosso Street food Gambero Rosso 2018

Ovviamente tutto il mondo che si è creato attorno a lui è grazie anche al suo splendido team di ragazzi che con grande costanza e voglia affrontano le sfide giornaliere sempre con grande personalità.

Guarda dove siamo

Scarica l'APP STREET FOOD IN ITALY per trovarci