Paolo Pezziga, titolare del birrificio il beerbante, iniziò a produrre le proprie birre nella cantina di casa già dal lontano 1999, un hobby, una grande passione, che col tempo divenne una splendida realtà e una impresa. Nel 2007, infatti, Paolo decise che produrre birre sarebbe stato il suo futuro, e come un bravo scalatore iniziò la propria arrampicata, i suoi sherpa erano i mastri birrai che lo guidarono e aiutarono durante la scalata, e le sue mani si muovevano come gli era stato magistralmente insegnato nei corsi di formazione.

Finalmente nel 2009 aprì il proprio birrificio artigianale, il Beerbante. Oltre alla artigianalità e qualità unica delle materie prime selezionate con cura, questo birrificio situato nella bassa parmense, proprio tra la nebbia tipica di Colorno promuove la sostenibilità ambientale, utilizzando esclusivamente pannelli fotovoltaici per riscaldare l’acqua e grazie ad un ingegnoso sistema di recupero energetico si riesce a raffreddare il mosto con un bassissimo impatto ambientale.

La filosofia di Paolo è che la birra è sinonimo di festa, di convivialità e di aggregazione ed è proprio grazie a questo suo pensiero che ha voluto i suoi truck, per portare in giro l’allegria e la compagnia in tutte le regioni d’Italia. Oltre a delle magistrali birre, il Beerbante propone a tutti i suoi clienti degli squisiti arrosticini, burger, vari tipi di carne e finger food.