Paolo Pezziga, titolare del birrificio il beerbante, iniziò a produrre le proprie birre nella cantina di casa già dal lontano 1999 utilizzando unicamente pentole e pentolini, un hobby, una passione, che col tempo divenne realtà. Nel 2007 Paolo decise che produrre birre sarebbe stato il suo futuro, e come uno scalatore iniziò l’arrampicata verso l’olimpo, i suoi sherpa erano i mastri birrai che lo aiutarono durante la scalata, e le sue mani si muovevano come gli era stato insegnato nei corsi di formazione.

Finalmente nel 2009 arrivò nel tempio degli dei e ci fece erigere il proprio birrificio, il Beerbante. Oltre alla qualità questo birrificio situato nella bassa parmense, proprio tra la nebbia e le nutrie di Colorno, promuove la sostenibilità ambientale, utilizzando esclusivamente pannelli fotovoltaici per riscaldare l’acqua e grazie ad un ingegnoso sistema di recupero energetico riescono pure a raffreddare il mosto con un bassissimo impatto ambientale.

Secondo Paolo la birra è sinonimo di festa e di aggregazione ed è proprio grazie a questo suo pensiero che ha voluto creare un truck, per portare in giro l’allegria e la compagnia che solamente dopo la quindicesima media puoi trovare. Oltre a delle freschissime birre, il Beerbante propone a tutti i suoi clienti degli squisiti burger, vari tipi di carne e finger food.